Ricostruzione Ossea

Cosa si intende per rigenerazione ossea?

Quando non si dispone di osso a sufficienza è possibile rigenerarlo. Oggigiorno è possibile con l’uso di alcune tecniche rigenerare l’osso mancante. Sono dei piccoli interventi di chirurgia. Ecco alcuni nomi di interventi:

IL GRANDE RIALZO DI SENO MASCELLARE O SINUS LIFT

Il grande rialzo di seno mascellare, anche detto Sinus Lift, è una tecnica chirurgica utilizzata nelle nostre cliniche per aumentare l’altezza ossea nei settori molari e premolari superiori, sfruttando la cavità del seno mascellare per inserire del biomateriale di osteointegrazione. L’inserimento degli impianti dentali può essere effettuato dopo circa 6 mesi dall’operazione di rialzo di seno oppure, nei casi più fortunati, nello stesso intervento in cui si esegue il rialzo di seno.

LA RIGENERAZIONE OSSEA CON BIOMATERIALE E MEMBRANA RIASSORBIBILE (GBR)

Quando l’altezza della cresta ossea è scarsa o quando a seguito di interventi, ad esempio dopo un’estrazione e la pulizia da un’infezione, è necessario riempire il vuoto che si è creato, si effettua la rigenerazione per aumentare l’osso e per poter posizionare gli impianti in un sito stabile.

servizio_Ricostruzione Ossea