Igiene Dentale

In cosa consiste l'igiene dentale?

L’igiene dentale professionale, è una procedura terapeutica alla quale è bene sottoporsi almeno due volte l’anno. Serve infatti, a rimuovere in modo completo eliminare batteri tra cui placca e tartaro che si depositano sui denti, nonostante una corretta igiene quotidiana i quali causano problematiche alla gengiva e ai denti. Eseguita da igienisti specializzati, l’igiene dentale è la migliore forma di prevenzione, poiché consente di salvaguardare la Salute dei denti da carie e malattie quali Gengiviti e Parodontiti (lievi, medie, severe).

Ogni quanto sottoporsi ad un seduta di igiene orale?

Consigliamo di sottoporsi ad una seduta di igiene dentale professionale almeno due volte l’anno. Questo intervallo di tempo scende invece, a quattro o tre mesi, nei pazienti che manifestano patologie gravi come parodontiti o problematiche particolari quali, ad esempio, disallineamento dentale e malocclusioni.

Come viene gestita l’igiene orale da un professionista?

L’igienista procederà a rimuovere, tramite l’uso di vari strumenti , i depositi di placca e tartaro accumulati. La seduta termina con larimozione delle macchie rendendo il sorriso subito più splendente. Veranno inoltre fornite tutte le istruzioni necessarie per un buon mantenimento dell’igiene a casa. Tutta la procedura ha la durata di circa un’ora. La pulizia dentale non è un’operazione dolorosa, per questo non prevede anestesia, salvo casi specifici che verranno valutati dall’igienista dentale. Inoltre, se osservata con regolarità ed abbinata ad una corretta pratica di igiene domiciliare, la seduta di igiene dentale non sarà né lunga né fastidiosa, dato che sui denti non si saranno depositati eccessivi accumuli di placca e tartaro.

servizio_Igiene Dentale