Zahnimplantat 3

 

imp2

Cos’è un impianto dentale?

L’impianto dentale è una soluzione alternativa alla radice del dente.
Si inserisce nell’osso una vite in titanio puro di elevata bio-compatibilità.
Grazie all’inserimento dell’impianto al posto della radice del dente si può arrivare a riabilitare un solo dente o anche più denti.

Come viene inserito un impianto?

Grazie ad un semplice intervento chirurgico viene inserito nell’osso della mandibola o della mascella una radice in titanio.
Dopo un tempo di guarigione in cui si è riformato osso intorno all’impianto (osteointegrazione), si procede alla protesizzazione dell’impianto.
Il successo di un impianto sta nell’accurata igiene orale, infatti anche se viene considerata una protesi necessita della stessa pulizia della dentatura naturale.

L’intervento provoca dolore?

L’intervento chirurgico potrebbe provocare qualche fastidio al paziente nei giorni seguenti la chirurgia.
Grazie alla metodica acquisita dallo Studio Dentistico Maucieri, quella della chirurgia guidata i fastidi della chirurgia spariscono.
Nella tecnica tradizionale di inserimento degli impianti è comunque normale nei giorni seguenti all’intervento riportare gonfiore a livello delle gengive e qualche livido ai tessuti molli.

CHIRURGIA GUIDATA COMPUTERIZZATA

Chirurgia Guidata computerizzata: cosa significa?

Grazie alle nuove tecnologie di radiologia digitale TC Cone Beam 3D di cui ci siamo dotati è possibile effettuare una tecnica chirurgica implantare progettata al computer.

Vantaggi della Chirurgia Guidata

Il grande vantaggio di questa tecnica sta nella limitata percentuale di errore in quanto il progetto viene studiato dal Dr. Maucieri grazie all’esame Cone Beam 3D che il paziente avrà precedentemente effettuato.

Inoltre essendo un progetto tridimensionale c’è una maggiore comprensione delle manovre chirurgiche.

Possiamo effettuare interventi senza incisioni chirurgiche nè punti di sutura, grazie a questa tecnica è possibile sottoporre a chirurgia implantare anche pazienti particolari: come cardiopatici, sottoposti a terapia anticoagulante (Coumadin) senza doverla interrompere.

Software di Chirurgia Guidata

Il software di chirurgia guidata che utilizziamo nel nostro studio è il sistema MGUIDE, che utilizza impianti di casa MIS.

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso”