airflowairflow2

Cos’è il metodo AIR-FLOW?

Nello Studio Dentistico Maucieri potrete provare il metodo originale AIR-FLOW, che utilizza una miscela di aria, polvere acqua per tutta una serie di trattamenti dentali di prevenzione.
Non solo rende la pulitura ad aria affidabile ed efficiente per lo studio dentistico, ma è anche confortevole con i pazienti, dato che non utilizza curette e non fa rumore.

Quali sono i vantaggi?

Il metodo originale AIR-FLOW riesce ad eliminare la placca dentale e aiuta quindi a prevenire i disturbi associati alla gengivite e alla parodontite, elimina le macchie dentali, aiuta a mantenere in salute gli impianti e garantisce una pulizia profonda prima dell’applicazione degli apparecchi ortodontici.
Inoltre con una delicata applicazione dell’energia cinetica, non causa danni e non scalfisce la superficie dentale.

Come funziona?

Questo macchinario proietta un getto d’aria compressa, acqua e particelle di polvere sottile sulla superficie del dente, per lucidarla e rimuovere detriti.
La placca, le concrezioni molli e le pigmentazioni scompaiono rapidamente e senza dolore, anche dalle aree interprossimali.
Infatti, si stima che 1 mm di placca dentale, che pesa circa 1 mg contenga oltre 200 milioni di batteri.
Se non trattati, questi microrganismi colonizzano l’area e creano un biofilm resistente ai farmaci e alle difese immunitarie.
Questo biofilm è la principale causa della malattia parodontale e della perimplantite.
Il metodo originale AIR-FLOW raggiunge una profondità nelle tasche fino a 5 mm.

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso”